Idoneità agonistica

MINORENNI

Per gli atleti MINORENNI riconosciuti come AGONISTI dalle norme vigenti il costo della visita per il rilascio del certificato di IDONEITA’ ALLA PRATICA SPORTIVA AGONISTICA (art. 5 - DM 18/2/82) è a totale carico del Sistema Sanitario della Regione Lombardia, quindi nulla è dovuto nè al Centro di Medicina dello Sport né alla Società Sportiva.

Ricordiamo che la “gratuità” potrà essere concessa SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a coloro i quali si presentino all’atto della visita con la seguente documentazione:
- RICHIESTA DELLA SOCIETA’ SPORTIVA timbrata e firmata in ORIGINALE dal Presidente della Società
- ULTIMO CERTIFICATO AGONISTICO SCADUTO O IN SCADENZA IN ORIGINALE
- TESSERA SANITARIA
- CODICE FISCALE
- Se NON accompagnati da un genitore: SCHEDA ANAMNESTICA compilata e firmata dal genitore o tutore (scaricabile in DOWNLOADS), copia del documento di identità del genitore o tutore , delega di accompagnamento se accompagnato da persone diverse dal genitore

Il certificato viene rilasciato in tempo reale insieme alla scheda riassuntiva dei dati clinici raccolti. Ogni altro certificato o duplicato di certificato verrà rilasciato al costo di 5 €. Su richiesta, potrà essere rilasciata la copia completa della cartella clinica (comprendente i tracciati ecg-grafici) al costo di 30 €.

Protocollo dell’accertamento: visita clinica del Medico Specialista in Medicina dello Sport, misure antropometriche, acuità visiva, spirometria, elettrocardiogramma a riposo e durante sforzo eseguito con Harvard Step-Test, esame urine

NOTA BENE: per alcuni sport (es. sci, tuffi, motociclismo) sono richiesti degli esami integrativi che verranno specificati all’atto del contatto telefonico con la nostra segreteria.