Dr Alberto Calicchio

Direttore Sanitario, Medico Chirurgo Specialista...

CV

Dr Alberto Calicchio

Direttore Sanitario, Medico Chirurgo Specialista in Medicina dello Sport, Specialista in Medicina Generale Master in Emergenza-Urgenza, Ecografia muscolo- tendinea, Medico sociale A.C. MILAN

Dr Paolo Liistro

Medico Chirurgo Specialista in Medicina dello Sport...

CV

Dr Paolo Liistro

Medico Chirurgo Specialista in Medicina dello Sport, Specialista in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese Laureato presso UniMi nel 1980 con tesi "Lesioni osteo-tendinee da sovraccarico in sportivi." Specializzato in Medicina dello Sport presso UniMi con tesi "Endorfine nell'esercizio muscolare aerobico ed anaerobico."

Diploma di Agopuntura presso Università di Nanjing - China. Attestato Italiano di Agopuntura e Tecniche Complementari (Federazione Italiana Società di Agopuntura - FISA), dopo corso quadriennale e tesi finale "Agopuntura e tecniche avanzate di valutazione funzionale in Medicina dello Sport." Master di Agopuntura e MTC presso Università di Nanjing – China. Membro Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI). Membro Società Italiana di Cardiologia dello Sport (SIC Sport).

Membro Federazione Italiana delle Società di Agopuntura (FISA).
Membro Phuong Long Italia in qualità di Cavaliere Ricercatore della Fenice.
Doctor in chief World Union of Qwan Ki Do (Kung Fu Cino-Vietnamita).
Sostenitore Bistari-Bistari Onlus a favore dell’ospedale di Kalika nel Dolpe, Nepal.
Campo di interesse: diagnostica e valutazione cardiologica nello sportivo e nel cardio-paziente, nutrizione, prevenzione e cura delle malattie con metodi naturali (alimentazione, esercizio fisico ed agopuntura).

Dr Federico Magnifico

Medico Chirurgo, Traumatologia...

CV

Dr Federico Magnifico

Medico Chirurgo Traumatologia e Riabilitazione nello Sport. Terapia antalgica di Neuromodulazione.

Dr Renzo Luigi Rossi

Medico Chirurgo Specialista in Fisiatria

Dr M. Mantovani

Medico Chirurgo Specialista...

CV

Dr Massimiliano Mantovani

Medico Chirurgo Specialista in Medicina dello Sport Laureato presso UniMI con tesi "Accumulo e restituzione di energia meccanica da parte del muscolo contratto", pubblicata sul Journal of Physiology e insignita del premio "Rodolfo Margaria" Specializzato in Medicina dello Sport con tesi "La frequenza di risonanza dei passi nella corsa" pubblicata sul European Journal of Physiology. Master in Posturologia presso l’Università la Sapienza di Roma.

Dr Paolo Luzi

Biologo Nutrizionista...

CV

Dr Paolo Luzi

Nel 2011 consegue la Laurea Specialistica a Ciclo Unico in Farmacia presso Università degli Studi di Parma con tesi sperimentale dal titolo " Effetto della ionoforesi sul rilascio di BSA da idrogel di agarosio per applicazione oftalmica" e a seguire sostiene l'esame di stato di Abilitazione all'esercizio della Professione di Farmacista". Nel 2013 consegue la Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana - Alimentazione e Promozione della Salute presso Università degli Studi di Milano con tesi sperimentale dal titolo "Dimagrimento localizzato: studio clinico controllato" a seguito di tirocinio della durata di 7 mesi presso Studio Medico dietologico e collaborazione con tre palestre - Supergym, Parma; New Center Gym, Parma; Borgo Sport, Borgotaro. Nel 2014 sostiene l'esame di Stato di Abilitazione all'esercizio della Professione di Biologo. Nel 2014-2015 collabora in qualità di Biologo Nutrizionista con equipe multidisciplinare (Specialista in Scienze dell'Alimentazione, Chirurgo, Psichiatra) presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, U.O di Malattie Metaboliche e del Ricambio - Diabetologia: valutazione dell'appropriatezza e candidabilità ad intervento di chirurgia bariatrica del paziente con obesità grave associata a co-patologie; anamnesi alimentare approfondita e alla valutazione della presenza di BED; follow up nutrizionale post-operatorio del paziente bariatrico; approccio terapeutico di tipo cognitivo-comportamentale in pazienti affetti da Disturbo del Comportamento Alimentare e Obesità. Dal 2015 collabora in qualità di Nutrizionista Sportivo con il Rugby Parma FC 1931 occupandosi di valutazione dello stato nutrizionale degli atleti ed elaborazione di piani alimentari personalizzati per il miglioramento della performance; di integrazione prima-durante-dopo la partita/allenamento; di screening di sovrappeso-obesità nei ragazzi under 16 ed intervento di educazione alimentare per la prevenzione delle patologie correlate all'alimentazione. Dal 2016 collabora in qualità di Biologo Nutrizionista presso il Centro Ambrosiano di Medicina dello Sport occupandosi della valutazione dello stato di nutrizione, dei fabbisogni nutritivi ed energetici e della determinazione e formulazione della dieta ottimale in relazione allo stato di salute del soggetto.

Dr Elisa Raimondi

Medico Chirurgo Specialista in Neurologia.

Dr Savino Marasciuolo

Medico Chirurgo Specialista in Otorinolaringoiatria.

Dr Eleonora Buttaboni

Medico Chirurgo, affiliazione...

CV

Dr Eleonora Buttaboni

Medico Chirurgo, affiliazione F.M.S.I.
Laureata presso UniPV nel 2012 avendo frequentato durante il periodo di formazione i reparti di clinica medica e chirurgica, di chirurgia vascolare e per 4 anni il dipartimento di Medicina Legale dell’università. Diventa socio aggregato Federazione Medico Sportiva Italiana nel 2014 in seguito al superamento dell’esame finale del corso della stessa FMSI. Collabora con il Centro Ambrosiano di Medicina dello Sport dal 2013 si in sede che per conto di esso in strutture sportive esterne.

Carolina Liistro

BSc-Physiology and Biochemistry (USYD-Australia), Medicina e Chirurgia UniPV

Lorenzo Berchi

Fisioterapista

CV

Lorenzo Berchi

Diploma Quadriennale di Fisioterapia presso Università L.U.de.S., Lugano (Svizzera) 2010 Diploma Internazionale di Mezierista JMC Formations, Lione (Francia) 2014-2015 Corsi di formazione continua: Neuro Modulazione Interattiva (metodica SCENAR): 1°- 2°- 3° livello - Imaging e riabilitazione - Reflessologia plantare - Taping Neuro Muscolare: applicazioni in traumatologia dello sport - Kinesio Taping

Lavora presso il Centro Ambrosiano di Medicina dello Sport dal 2012.

Anna Tombolini

Osteopata D.O. M.Sc.

CV

Anna Tombolini

Osteopata D.O. M.Sc.
Diplomata presso l'International College of Osteopathic Medicine di Cinisello Balsamo nel 2011. Consegue il titolo di Master of Science in Osteopathy presso Nescot, Ewell - University of Surrey (UK) Assistente presso l'International College of Osteopathic Medicine dal 2011. Docente presso l'International College of Osteopathic Medicine dal 2013. Assistente al tirocinio clinico presso l'International College of Osteopathic Medicine dal 2011 al 2014. Dal 2012 al 2014 ha lavorato presso l'azienda ospedaliera Desio-Vimercate nel reparto di pediatria. Nel 2011 consegue il titolo di Kinesiology Taping Therapy Master presso Korea Kinesiology Taping Academy. Nel 2015 partecipa al corso postgraduate "Considerazioni osteopatiche in ostetricia" presso l'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica di Saronno. Lavora presso il Centro Ambrosiano di Medicina dello Sport dal 2011.

Alessio Reverzani

Osteopata D.O. M.S.c.

CV

Alessio Reverzani

Osteopata D.O. M.S.c.
Diplomato presso l'International College of Osteopathic Medicine di Cinisello Balsamo nel 2012. Consegue il titolo di Master of Science in Osteopathy presso Nescot, Ewell - University of Surrey (UK) Master Reiki primo/secondo livello presso A.I.R.E- Associazione Italiana Reiki 3 anni di tirocinio clinico presso il Clinica ICOM College 2 anni di osservazioni di interventi ortopedici chirurgici e di otorinolaringoiatria presso Ospedale Bassini Trattamenti osteopatici in ambito clinico e privato, tra cui i campioni nazionali di pattinaggio a rotelle, in occasione del campionato presso lo Sporting Village di piazzale di Novara. Ha seguito come osteopata la juniores e la prima squadra di calcio femminile dell'Atletico Milano e la prima squadra maschile del Pro Novate. Ha partecipato ad una missione umanitaria in Sri Lanka trattando 100 bambini del posto.

Elena Sartirana

Nutritional therapist

CV

Elena Sartirana

Nutrizionista
Si occupa di Educazione Alimentare con l’obiettivo di promuovere il benessere della persona.  Diplomata presso l’Istituto Magistrale “Sacro Cuore”di Milano, ha insegnato fino al 1989. Dal 2000 ha cominciato ad occuparsi di Alimentazione. Corso di Intolleranze Alimentari in Naturopatia – Libera Università Rudy Lanza – Corso di Nutrizione – Scuola Simo – Corso di Macrobiotica – Scuola Simo Analisi Strumentali sulle Intolleranze Alimentari e pratica test – Abano Terme College of Naturopathic Medicine – Fisiologia e Anatomia -  Dimensione Donna – Nutrizione e Sport – Erboristeria Applicata – Stress, tono ed energia College of Naturopathic Medicine: Master Nutritional Therapist - 2014 2° Livello Reiki (Metodo di Risveglio dello Spirito, Crescita Personale e sistema di Autoguarigione)

Sonia Magnifico

Amministratore Unico, segreteria

Gabriela Ana Ghilezan

Amministrazione e segreteria

Giulia Rossi

Amministrazione e segreteria, interprete internazionale di lingua araba e polacca.