INTOLLERANZE ALIMENTARI E CHECK-UP ENERGETICO

Gestito da Elena Sartirana

COSA SONO LE INTOLLERANZE ALIMENTARI?

L'intolleranza alimentare è una reazione anomala dell'organismo verso particolari cibi. Non si può parlare di allergia dal momento che l'intolleranza non coinvolge il sistema immunitario in senso stretto quanto, piuttosto, quello metabolico. In altre parole la persona che presenta una specifica intolleranza verso un alimento non è in grado di assimilarlo in maniera corretta, ma ciò non comporta reazioni conclamate da parte del sistema immunitario. Spesso dopo terapie farmacologiche, come quelle antibiotiche, situazioni di stress fisico e/o mentale, errori alimentari, inquinamento ambientale...il sistema immunitario, soprattutto quello intestinale, può fare errori nella digestione di una classe di alimenti creando un’intolleranza alimentare. Dopo aver individuato gli alimenti responsabili delle intolleranze, viene consigliata una terapia disintossicante, depurativa, riequilibrante per l’intero organismo.

Dai bambini agli anziani con il Vega Test è possibile valutare intolleranze alimentari, per poter disintossicare e riequilibrare l’organismo.

CHE COSA VALUTA IL VEGA TEST?
Con il Vega Test si possono testare campi di disturbo alimentari / intolleranze alimentari in modo semplice, efficace e assolutamente indolore. Infatti è possibile eseguire il test a qualsiasi età. A differenza di altri test, si possono testare oltre 200 ALIMENTI diversi: carni, pesci, uova, latticini e formaggi vari, zuccheri, oli, farine e cereali vari, frutta fresca e secca, verdure, legumi, additivi e conservanti. La gamma di sostanze testate è quindi assolutamente completa e dettagliata, in modo da poter fornire un risultato il più possibile mirato.

COME VIENE ESEGUITO IL TEST?
La metodica Vega Test prevede la misurazione, assolutamente non invasiva e totalmente indolore, delle frequenze bioelettriche presenti nell’organismo. Il test viene effettuato appoggiando un puntale sferico sul dito di una mano della persona, mentre l’altra mano tiene un manipolo metallico: questo crea un debolissimo flusso di micro corrente che veicola informazioni bioelettriche.

Il Vega Test è controindicato in caso di gravidanza e portatori di pace-maker.